CheBanca: mutuo variabile con cap


Informazioni generali sul prodotto

CheBanca      

E' un mutuo a tasso variabile che in più ti protegge dall'eccessivo aumento dei tassi. Ogni mese il tasso applicato segue la variazione dell'Euribor; la rata quindi può diminuire o aumentare rispetto a quella iniziale.
Il CAP é il tetto massimo oltre il quale il tasso non può aumentare: con Mutuo Variabile con CAP se il tasso di interesse è superiore al CAP la differenza è a carico di CheBanca!. Quando i tassi di interesse di mercato sono bassi ti garantisci una rata ridotta; quando i tassi cambiano hai la certezza di essere protetto perchè il tasso d'interesse non può salire oltre una soglia massima predefinita, valida per tutta la durata del mutuo. Mutuo Variabile con CAP di CheBanca ti offre una tutela contro l'aumento del tasso di interesse. L'importo della rata può comunque aumentare rispetto a quello iniziale: se vuoi essere sicuro di non pagare una rata diversa, é opportuno scegliere Mutuo Fisso, con una rata certa che rimane costante per tutta la durata del mutuo.

Scheda del prodotto

Importo massimo finanziabile: espresso come percentuale del valore dell’immobile (per "valore dell'immobile" si intende il minore tra il prezzo di acquisto dell'immobile come risultante dal preliminare di vendita (compromesso) o dalla proposta di acquisto accettata dal venditore ed il valore dell'immobile accertato tramite perizia disposta dalla Banca): 80% in caso di mutuo per acquisto prima casa o surroga (sostituzione del mutuo a costo zero), 75% in caso di mutuo per acquisto seconda casa, 70% in caso di mutuo per rifinanziamento (sostituzione + liquidità). La liquidità aggiuntiva non potrà eccedere i 50.000 euro.



Link utili